Ultima modifica: 20 gennaio 2018

Iscrizioni anno scolastico 2018-2019

Iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2018-2019

Print Friendly, PDF & Email

Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2018/2019

La L.135/2012, a cui fa riferimento la  C.M. sulle iscrizioni prot. n. 0014659 del 13/11/2017,  prevede che le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali per tutte le classi iniziali dei corsi di studio di ogni ordine e grado, per l’anno scolastico 2018/19, siano effettuate esclusivamente on line.

Le famiglie possono accedere all’Area www.iscrizioni.istruzione.it/, individuano la scuola di interesse, anche attraverso il portale “Scuola in chiaro” e compilano il modulo di iscrizione messo a disposizione dalla scuola.

Le famiglie possono già avviare la fase della registrazione al portale dell’iscrizione online dalle ore 9:00  del 9 gennaio 2018, con anticipo rispetto all’apertura delle procedure di iscrizione online

Le iscrizioni sono aperte dalle ore 8:00 del 16 gennaio alle ore 20:00 del 6 febbraio 2018

Scuole Primarie Negri (cod. mecc. MIEE89102T) e De Gasperi (cod. mecc. MIEE89101R)

  • Devono essere iscritti i bambini che compiono i sei anni entro il 31 dicembre 2018.
  • Possono essere iscritti i bambini che compiono i sei anni entro il 30 aprile 2019. In questo caso, è opportuno che i genitori, per una scelta attenta e consapevole, si avvalgano delle indicazioni e dei suggerimenti forniti dalle insegnanti della Scuola dell’Infanzia frequentata dai propri figli.

Le iscrizioni si effettuano esclusivamente on line compilando il modulo predisposto dal MIUR e personalizzato dalla scuola.
Chi intende iscrivere i figli a una scuola paritaria o statale, se residente nel bacino d’utenza delle due Scuole, deve comunicarlo, anche via mail, in segreteria.
Eventuali comunicazioni o richieste della famiglia andranno indirizzate alla Scuola via mail all’indirizzo miic89100p@istruzione.it

 Scuola Secondaria di primo grado “S. D’Acquisto” (cod. mecc. MIMM89101Q)

Devono essere iscritti gli alunni che attualmente frequentano la classe quinte della Scuola Primaria.
Le iscrizioni si effettuano esclusivamente on line compilando il modulo predisposto dal MIUR e personalizzato dalla scuola.
Chi intende iscrivere i figli a una scuola paritaria o statale, se frequentanti il plesso Negri o De Gasperi, deve comunicarlo, anche via mail, alla segreteria.
Eventuali comunicazioni o richieste della famiglia andranno inviate alla Scuola via mail all’indirizzo miic89100p@istruzione.it

Scuole Secondarie di secondo grado 

Gli alunni che frequentano la classe terza della scuola secondaria di primo grado, per l’iscrizione alla scuola secondaria di secondo grado per l’a.s. 2018-19, dovranno seguire la stessa procedura online, rivolgendosi in prima istanza all’Istituto Superiore al quale intendono indirizzare l’iscrizione.

La segreteria della Scuola è a disposizione dalle ore 10.30 alle ore 12.00 di tutti i giorni feriali per consulenza:

 Le famiglie sprovviste di strumenti informatici, dopo aver fissato un appuntamento, potranno utilizzare un computer degli uffici di segreteria.

Scuole dell’Infanzia Collodi e Rodari

La Legge  precisa che sono escluse dall’Iscrizione on line le scuole dell’infanzia per le quali è necessario rivolgersi all’Ufficio di segreteria.

  • Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2018, che hanno la precedenza. 
  • Nel caso ci fossero posti disponibili, potranno essere accolti  al compimento dei tre anni anche quelli  nati i  entro il 31 gennaio 2019.

Le domande di iscrizione vanno presentate, dal 16 gennaio al 6 febbraio, presso la sede centrale, in via F.lli Cervi 3/A, dalle ore 10.30 alle ore 12.00 di tutti i giorni feriali . Il modello di iscrizione, già consegnato ai genitori in occasione degli incontri di presentazione delle due Scuole dell’Infanzia, può essere scaricato dal sito della Scuola o ritirato in segreteria.

Servizio educativo di pre e post scuola

Il servizio è coordinato dall’ufficio Pubblica Istruzione del Comune al quale ci si deve rivolgere per richiedere il servizio, compilando e consegnando il modulo nel mese di marzo.

Sul sito del Comune è possibile scaricare il modulo di iscrizione con la descrizione del servizio, il modello ISEE, il dettaglio delle tariffe e conoscere le modalità di presentazione della domanda e gli orari di apertura dell’ufficio.

Servizio mensa

Per le informazioni riguardanti il servizio di refezione scolastica (mensa) è necessario riferirsi al sito della società Multiservizi di Muggiò dove è possibile scaricare anche il modulo di iscrizione.

Print Friendly, PDF & Email

Allegati