Ultima modifica: 19 aprile 2018

Dote Scuola anno scolastico 2018/2019

Dote Scuola- Le domande possono essere presentate dalle ore 12,00 del giorno lunedì 16 aprile alle ore 12,00 del giorno lunedì 18 giugno 2018.

Print Friendly, PDF & Email

Link alla comunicazione sul sito del Comune di Muggiò.

Le domande possono essere presentate dalle ore 12,00 del giorno lunedì 16 aprile alle ore 12,00 del giorno lunedì 18 giugno 2018.

Estratto della comunicazione allegata:

OGGETTO: Dote Scuola anno scolastico 2018/2019

La presente per comunicare che Regione Lombardia ha attivato il sistema informativo on-line per la presentazione delle domande di DOTE SCUOLA anno scolastico 2018/2019:

Componente “CONTRIBUTO PER L’ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO, DOTAZIONI TECNOLOGICHE E STRUMENTI PER LA DIDATTICA

Destinatari gli studenti che frequenteranno: – le Scuole Secondarie di 1° (classi I, II e III) e le Scuole Secondarie di 2° (classi I e II), statali e paritarie; percorsi di Istruzione e Formazione Professionale ( classi I, e II), presso istituzioni formative accreditate al sistema di istruzione e formazione professionale regionale; Il nucleo familiare richiedente deve avere una certificazione ISEE inferiore o uguale a € 15.494,00. Gli studenti beneficiari devono avere un’età non superiore ai 18 anni. Il valore del buono è determinato in base alla situazione economica (ISEE) e all’ordine di scuola frequentata.

Componente “BUONO SCUOLA”

Destinatari gli studenti che frequenteranno corsi a gestione ordinaria presso scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado paritarie e statali che applicano una retta d’iscrizione e di frequenza. Il nucleo familiare richiedente deve avere una certificazione ISEE inferiore o uguale a € 40.000,00. Gli studenti beneficiari devono avere un’età inferiore ai 21 anni. Il valore del buono sarà determinato in base alla situazione economica (ISEE) della famiglia dello studente e all’ordine di scuola frequentata.

Le domande possono essere presentate dalle ore 12,00 del giorno lunedì 16 aprile alle ore 12,00 del giorno lunedì 18 giugno 2018. Tale termine e tassativo e vincolato alla procedura informatica messa a disposizione da Regione Lombardia.

Modalità e termini di presentazione.

La compilazione, l’inoltro e la gestione delle domande avvengono esclusivamente in via informatica. La modalità di presentazione delle domande è cambiata e dovrà avvenire on-line all’indirizzo http://www.siage.regione.lombardia.it, dove si trova anche una guida completa alla compilazione e l’indicazione relativa all’assistenza.

Il nuovo sistema è sicuro e permette di presentare la domanda in autonomia basta essere in possesso dei codici: SPID – Sistema Pubblico di Identità digitale – il codice personale che consente di accedere da qualsiasi dispositivo e di essere riconosciuto da tutti i portali della Pubblica Amministrazione. Oppure PIN della CNS Carta Nazionali dei Servizi e CRS Carta Regionale dei Servizi (in questo caso servono PC + lettore smartcard + PIN). Non è più possibile accedere con ID e password.

La procedura prevede le seguenti fasi: a) autenticazione al sistema; b) compilazione della domanda

E’ possibile ottenere supporto informatico e assistenza alla compilazione della domanda presentandosi su appuntamento all’URP del Comune di Muggiò : da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30, martedì anche dalle ore 14,30 alle ore 18.00

Per la presentazione della domanda di Dote Scuola 2018-2109 occorre essere in possesso della certificazione ISEE in corso di validità.

IMPORTANTE:

L’inserimento della domanda avviene esclusivamente con l’ISEE 2018, ai sensi del DPCM no 159 del 5 dicembre 2013 e successive modificazioni. Considerati i tempi necessari per il rilascio della certificazione ISEE, secondo la vigente procedura INPS, si invitano tutti coloro che sono interessati a richiederla al Comune, a fissare apposito appuntamento contattando l’URP entro le ore 12,00 del giorno 18 maggio 2018. In caso contrario non si assicura l’inserimento della domanda di Dote Scuola entro i termini perentori stabiliti dalla Regione.

Si ricorda che è possibile richiedere la certificazione ISEE anche ai CAAF oppure on-line da casa.
Per contattare l’URP: tel. 039 2709352 oppure 039 2709353
mail: urp@comune.muggio.mb.it

La conferma dell’avvenuto esito di ammissione alla DOTE verrà comunicata, da parte di Regione Lombardia.

Informazioni possono essere richieste telefonicamente contattando il Call Center di Regione Lombardia: numero verde 800.318.318
da lunedì a venerdì: dalle ore 09,00 alle ore 18,00.

Per ulteriori informazioni è posssibile contattare:

Si chiede di darne opportuna comunicazione alle famiglie che, per l’anno scolastico 2018/2019, rientrano nei destinatari sopraindicati.

Print Friendly, PDF & Email

Allegati